parallax background

Consulenza Fiori di Bach e Australiani

Integratori naturali per lo sport
aprile 5, 2018
Cosmetica naturale
aprile 7, 2018
 

I fiori di Bach, che prendono il nome dal medico britannico Edward Bach, sono 39 rimedi floreali che lavorano contemporaneamente su corpo e anima.

Diffusi sin dagli anni Trenta del Novecento, agiscono non tanto sulla malattia, quanto sulle conseguenze che ha sulla nostra vita il modo di affrontarla. Ogni persona è soggetta ad emozioni diverse, sviluppando personalità differenti. Basandosi su questa constatazione, i fiori di Bach, singolarmente o combinati, agiscono sullo stato interiore dell'individuo, scatenandone la reattività per riequilibrare gli atteggiamenti negativi, che inficiano il benessere anche fisico dell'individuo.

Adatti ad adulti, bambini e anziani, non si rischia l'assuefazione nè il sovradosaggio, non creano dipendenza e non hanno effetti collaterali. Pur prestandosi anche all'autoterapia, è sempre consigliabile richiedere una consulenza agli esperti che hanno frequentato corsi specifici. I floriterapeuti, infatti, si sottopongono a percorsi formativi riconosciuti. Non garantiscono risultati immediati, ma sul lungo periodo: vanno assunti con costanza e il cambiamento sarà lento, ma duraturo e completo. Sui bambini e i ragazzi hanno effetti più rapidi, per cui sono consigliati anche come cura preventiva sia nei passaggi fondamentali della crescita, sia come rimedio urto prima di esami importanti o cambiamenti repentini nella scuola, nello sport, nella vita quotidiana. Non avendo controindicazioni, possono essere assunti anche in gravidanza, insieme ad altri medicinali o in presenza di patologie.