Vendita e consulenza di funghi medicinali

Prodotti di erboristeria di tutte le Aziende
aprile 4, 2018
 

Cosa Sono i funghi medicinali?

Sono rimedi preziosi e naturali presenti in molte culture antiche e in quasi tutti i sistemi di cura. La Micoterapia nelle medicine tradizionali inizia piu di 4000 anni fa.

Cosa è Micoterapia?

I funghi furono utilizzati per millenni sia nell'alimentazione che come elemento fitoterapico, per la ricerca del benessere e dell'equilibrio energetico. Negli ultimi 30 anni sono stati effettuati numerosissimi studi scientifici sia clinici che genetici. La Medicina occidentale si è orientata all'isolamento e utilizzo di composti farmacologici per dare una spiegazione agli effetti terapeutici evidenziati sperimentalmente. La Micoterapia è lo strumento per la ricerca del benessere e della salute duraturi nel tempo.

I funghi contro lo stress

L'ambiente in cui viviamo ci sottopone a numerosissimi stress: fumo, inquinamento, sostanze, chimiche ambientali, additivi chimici alimentari, stress psicofisico, farmaci, radiazioni, onde electtromagnetiche ecc. L'incapacità di gestire uno stress eccessivo porta ad una diminuzione delle prestazioni dell'organismo, ad uno squilibrio del sistema immunitario e all'esordio di somatizzazioni e malattie con tenedenza e cronicizzare: malattie cardiovascolari, malattie autoimmuni, malattie tumorali, depressione, problematiche digestive, allergie, ecc. I funghi terapeutici permettono di effettuare una migliore gestione dello stress, un riequilibrio generale dell'organismo, ripristinandone in questo modo il funzionamento. Sono dei "tonici" e rinforzano l'organismo.

Per ulteriore approfondimento visitare il sito www.micotherapy.it